Certamente. Molte agenzie web che realizzano siti internet costringono a pagare quote annuali molto alte per la gestione del sito, senza fare modifiche o variazioni durante l’anno. In caso non venga pagata tale quota di abbonamento, il sito di solito viene oscurato e cancellato.
Uno dei primi lavori che andremo ad eseguire sarà proprio questo svincolo dalla agenzia attuale.
E’ importante che tu possa scegliere di avere una agenzia che ti segua il sito internet ma che non ti imponga un pagamento di servizi senza realmente usufruirne. Se non ci sono particolari vincoli di performance, ci appoggeremo ad un gestore come Aruba (o similari), in modo che tu possa essere svincolato da gestioni e pagamenti non chiari, risolvendo subito il vincolo di oscuramento con qualunque agenzia.
Anche in questo caso vince la regola Marketing Gourmet: Prezzi chiari e servizi ben definiti fin da subito. Marketing Gourmet non vincola i suoi clienti Ristoranti a nessun pagamento. Se non si vuole usufruire più del nostro servizio, il sito rimarrà online e il cliente avrà sempre tutte le credenziali per poterlo gestire in autonomia o farlo gestire da altro gestore.