Gestire la comunicazione di un ristorante è un casino, lo sanno bene i proprietari dei locali. A dire la verità è un casino in generale gestire un ristorante. Mille cose da fare tutti i giorni, clienti, fornitori, normative, dipendenti, soci e molto molto altro.
Quando poi si parla di web marketing, uno dei motivi per cui non si riesce a seguirlo come lo si vorrebbe è la mancanza di tempo, più che di competenze. Una mancanza di tempo che porta i proprietari di ristoranti a non curare gli aspetti più importanti del web marketing.
Partiamo da 2 domande (con relative risposte):
1) Qual è la cosa più cercata online di un ristorante? Il menu (aggiornato ovviamente)
2) Qual è la seconda cosa più cercata di un ristorante? Le foto dei piatti sul menu
E cosa manca di solito nel sito di un ristorante? Il menu aggiornato (quasi mai visto poi un sito che pubblicasse il menu del giorno) e le foto di tutti i piatti del menu.
Queste informazioni mancano perché nessuno riesce praticamente mai a seguire, per un periodo continuativo tali aggiornamenti.
Non riescono a seguirlo le agenzie web, perché non strutturate per farlo; se poi prendono in carico una gestione del genere sono costrette a chiedere una quotazione economica che spesso il ristorante non può permettersi (giustamente direi)
Non riescono a seguirlo i proprietari dei ristoranti, perlomeno non in maniera continuativa perché presi da altri impegni più gravosi.
Allora la soluzione di solito è semplice, si lascia online il menu standard senza modificarlo praticamente mai se non una volta all’anno.
Ricordati però che le informazioni che le persone cercano online del tuo ristorante sono comunque quelle legate al tuo menu o alle foto dei tuoi piatti, anche del menu del giorno, che tu lo voglia o no. In pratica stai facendo lo struzzo, quando il mondo fuori ti cerca come un forsennato.
Abbiamo visto nel tempo troppe richieste che le agenzie non riuscivano a seguire, ecco perché nei pacchetti di gestione della comunicazione per ristoranti di Marketing Gourmet l’aggiornamento continuativo del sito senza costi aggiuntivi e con frequenza libera, il che vuol dire anche tutti i giorni per variare il tuo menu giornaliero, è sempre compreso. Come troverai all’interno dei pacchetti di gestione (pagina Prezzi) non ci sono mai costi aggiuntivi, qualunque sia la tua richiesta.
In questo siamo unici e siamo orgogliosi di esserlo.
Cosa significa poter modificare il sito anche tutti i giorni? Significa che potrai dirci, scriverci, chattare o come sei più comodo tu le modifiche da effettuare ogni volta che ne avrai voglia; al resto pensiamo noi, perché il tuo referente (sempre lo stesso) che ti conosce personalmente modificherà per te sul sito e sui vari siti e social le informazioni che gli hai fornito o le immagini che gli hai inviato o che lui stesso è venuto a fare. Senza pagare un euro per questo tipo di servizio, anche se ci invierai informazioni da variare tutti i giorni. Chiaro e trasparente no?
Ti senti Pronto ad Aumentare la Visibilità del Tuo Ristorante?
Marketing Gourmet è la prima agenzia COMPLETAMENTE SPECIALIZZATA nella Visibilità Online e nel Marketing di un Ristorante.
Basta giocare con il marketing delle altre agenzie, esiste una sola regola per aumentare la visibilità e far conoscere i tuoi piatti alle persone nella tua città, e questa regola si chiama GESTIONE ILLIMITATA, che nessuna altra agenzia potrà mai darti.
Inoltre siamo gli unici del settore a garantire la formula del soddisfatto o rimborsato e a non vincolare con contratti annuali o pluriennali il cliente.
VANTAGGI
- No a contratti annuali o pluri annuali, che ti costringono a servizi di cui non sei soddisfatto
- Nessun vincolo di durata o di investimento, usiamo solo la formula soddisfatto o rimborsato
- Nessun intermediario fra noi, nessun venditore o altro, zero sprechi, con contatto costante di un referente unico in Romagna