Risposte Commenti TripAdvisor

Che cosa amano di più gli utenti su internet quando cercano un ristorante? Le recensioni di altre persone su Tripadvisor (o similari)?

E cosa odiano di più i ristoranti? Gestire le recensioni su Tripadvisor (e similiari).

Tripadvisor è la croce e delizia di ogni attività di ristorazione. Tutti i ristoranti vogliono essere primi su Tripadvisor nella propria città, con centinaia o migliaia di recensioni positive da parte dei clienti. Questo perché un ristorante molto quotato su Tripadvisor è sicuramente ha una visibilità online molto maggiore di altri che si trovano in fondo alla lista.

TripAdvisor nasce nel 2000 e subito diventa uno dei principali siti legati alle attività ricettive, come hotel, ristoranti e bar. Ad oggi e già da molti anni TripAdvisor è il più grande sito di viaggi sul web.

I numeri di Tripadvisor

Guardiamo insieme il perché Tripadvisor è così quotato, e scopriamo i suoi numeri.

tripadvisor visitatori e statistiche

Nel 2019 TripAdvisor ha avuto una media di 460 Milioni di utenti unici al mese, il che significa che quasi mezzo miliardo di persone fisiche hanno utilizzato il sito o la app di Tripadvisor.
Giusto per essere chiari, Utenti unici significa che se una persona usa la app di tripadvisor 10 volte al giorno per un mese, aprendola quindi 300 volte e navigando su 150 ristoranti o hotel, questa persona viene conteggiata solo UNA volta.

Questo mezzo miliardo di persone (unito a tutte quelle degli anni passati) hanno lasciato un totale di più di 800 milioni di Recensioni, un numero che è quasi difficile da immaginare.

tripadvisor visitatori e statistiche

TripAdvisor in Romagna

In Romagna i dati di Tripadvisor ci dicono che ci sono circa 1400 attività di ristorazione, bar, fast food.
Di queste attività solo il 50% di loro ha richiesto la gestione della loro scheda di Tripadvisor, il che significa che solo il 50% delle attività di ristorazione ha modo di vedere i dati e le recensioni del proprio locale.
Inoltre solo pochissimi locali è abituata a rispondere o controllare le recensioni del proprio locale o ristorante, perdendo una opportunità di VISIBILITA’ MOSTRUOSA.

Come analizzato nell’articolo “I 7 Errori da Evitare nella Comunicazione Online del Tuo Ristorante” in pratica nessun ristorante è abituato a usare le recensioni a proprio vantaggio e a gestire le recensioni del proprio ristorante in maniera costante e continuativa.

Perché succede questo?

La gestione dei commenti e delle recensioni di un Ristorante è purtroppo sempre demandata al proprietario o al gestore del ristorante. Spesso succede che il ristoratore segue per qualche giorno o qualche settimana questo aspetto, ma di solito nel giro di poco lo lascia perdere per mancanza di tempo o perché infastidito dalle continue recensioni.

Le agenzie web poi non lo aiutano in ciò, perché non offrono nessun servizio di gestione delle recensioni (sia per attrarne di nuove, sia di risposta alle presenti) perché non essendo specializzate nella gestione dei ristoranti, non hanno la forza di effettuare questo servizio.

Uno dei punti di forza maggiori di Marketing Gourmet è la gestione continuativa e costante delle recensioni degli utenti su TripAdvisor e sugli altri portali dove gli utenti lasciano recensioni o commenti, come la pagina Facebook o Google.

Il servizio di gestione e risposta dei commenti in maniera continuativa è compreso in ogni pacchetto di gestione Marketing Gourmet, ed è sempre illimitato e senza costi aggiuntivi, indipendentemente dal numero di commenti o recensioni da gestire.

Ti senti Pronto ad Aumentare la Visibilità del Tuo Ristorante?

Marketing Gourmet è la prima agenzia COMPLETAMENTE SPECIALIZZATA nella Visibilità Online e nel Marketing di un Ristorante.

Basta giocare con il marketing delle altre agenzie, esiste una sola regola per aumentare la visibilità e far conoscere i tuoi piatti alle persone nella tua città, e questa regola si chiama GESTIONE ILLIMITATA, che nessuna altra agenzia potrà mai darti.

Inoltre siamo gli unici del settore a garantire la formula del soddisfatto o rimborsato e a non vincolare con contratti annuali o pluriennali il cliente.

VANTAGGI

Scrivici per ricevere informazioni e per essere ricontattato

    Scarica il Sito Gratis per il Tuo Ristorante

    Compila il modulo con tutti i dati del tuo Ristorante, e potrai scaricare immediatamente tutto il contenuto del tuo nuovo sito web, pronto per essere pubblicato online dove vorrai. Gratis e tuo per Sempre e con tutte le informazioni principali del tuo Ristorante.

    Rimani Sempre Aggiornato