Quanto sei Vincolato alla tua Agenzia Web?

Quanto sei Vincolato alla tua Agenzia Web?

Quando si inizia un rapporto commerciale è sempre tutto meraviglioso. Promesse da commerciali si chiamano.
Le conosciamo tutti molto bene queste promesse: 

– vieni con noi che ti risolveremo qualunque problema;
– non ti preoccupare con la nostra gestione avrai un sacco di clienti in più;
– qualunque cosa di cui avrai bisogno noi ci saremo;
– non ci sono vincoli nei nostri contratti;
– e così via.

Nel mondo del marketing online è la stessa cosa, centinaia di volte i clienti si sono rivolti a me esasperati da quello che gli è capitato lavorando con alcune agenzie web o pubblicitarie.

I problemi che hai dovuto affrontare, caro ristoratore, sono molto simili a quelli di centinaia di altre aziende che hanno firmato contratti, hanno creduto alle parole di un commerciale che gli ha fatto mille promesse, e che poi sono state disilluse o, peggio ancora, ti sei trovato incastrato in contratti da cui non riuscivi più a svincolarti.

Molti dei problemi che ho dovuto affrontare con i clienti sono nati proprio quando il cliente si è dovuto sganciare dalla precedente Web Agency, perché si è trovato “incastrato” con vincoli di cui non era a conoscenza. 

– Vincoli di durata, con contratti che non potevano essere disdetti prima di un certo periodo (1 anno, 3 anni, cinque anni…)

– Vincoli di gestione, perdita del dominio del sito internet e della posta, perdita del sito

– Velate (e neanche tanto velate) minacce, come la minaccia di perdere la posizione su google se si cambia agenzia

Tutti questi sono vincoli che ti hanno appioppato e che non dovrebbero esistere in un rapporto commerciale sano. In un rapporto commerciale sano, deve essere chiaro cosa succede quando si incomincia, e deve essere ancora più chiaro cosa succede quando termina.

E tutto ciò succede perché i contratti che stipuli con le agenzie web, la maggior parte delle volte, non esplicitano cosa succederà l’anno 2 o cosa succederà una volta terminato il rapporto. Tu non lo chiedi, loro non te lo dicono.

Una cosa simile succede con le campagne o pagine social, dove l’interruzione di un rapporto crea sempre un certo malumore e una sorta di ricatto tra agenzia e cliente.

In un rapporto commerciale sano tra 2 aziende deve essere sempre chiaro cosa succede subito dopo la firma, alla fine del rapporto e soprattutto non dovrebbero esistere vincoli di sorta, in particolare di durata. Se un rapporto non è più conveniente, non devono esistere paletti per scinderlo.

Nel 90% dei casi che ho affrontato in questi anni (e fidati sono stati centinaia), l’interruzione immediata di un contratto con una agenzia diventa una odissea, fatta di cavilli, legami che non avevano specificato, fee di gestione che ancora sono da pagare e così via.

E tu sei sicuro di non averli questi vincoli? Cosa succederebbe se decidessi di interrompere il rapporto con la tua agenzia web all’istante?

Ti senti Pronto ad Aumentare la Visibilità del Tuo Ristorante?

Marketing Gourmet è la prima agenzia COMPLETAMENTE SPECIALIZZATA nella Visibilità Online e nel Marketing di un Ristorante.

Basta giocare con il marketing delle altre agenzie, esiste una sola regola per aumentare la visibilità e far conoscere i tuoi piatti alle persone nella tua città, e questa regola si chiama GESTIONE ILLIMITATA, che nessuna altra agenzia potrà mai darti.

Inoltre siamo gli unici del settore a garantire la formula del soddisfatto o rimborsato e a non vincolare con contratti annuali o pluriennali il cliente.

VANTAGGI

Scrivici per ricevere informazioni e per essere ricontattato

    Commenti

    Scarica il Sito Gratis per il Tuo Ristorante

    Compila il modulo con tutti i dati del tuo Ristorante, e potrai scaricare immediatamente tutto il contenuto del tuo nuovo sito web, pronto per essere pubblicato online dove vorrai. Gratis e tuo per Sempre e con tutte le informazioni principali del tuo Ristorante.

    Rimani Sempre Aggiornato